MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Build-a-lot 7: Fairy Tales gioco
3.2745098039216
102

Build-a-lot 7: Fairy Tales

La nuova parte del gioco dagli sviluppatori di HIPsoft intitolato Build-a-lot 7: Fairy Tales non solo vi mostrerà il mondo delle fiabe, ma vi farà costruire una macchina volante, sconfiggere il dragone e tanto altro! Andate nel mondo fatato, fate del vostro meglio per proteggere le case dal drago sputafuoco, costruite una bellissima casa per il principe ranocchio. Supererete questa sfida e svelerete il segreto più importante?

BUILD-A-LOT 7: FAIRY TALES SCHERMATE

BUILD-A-LOT 7: FAIRY TALES RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Non molto tempo fa la famosa serie Buil-a-Lot di HipSoft è stata arricchita con la settima parte! Così, che cosa possiamo aspettarci da Build-a-Lot: Fairy Tales? Vediamolo insieme!  Stavolta, e già potete indovinarlo dal titolo, il gioco ha luogo nel mondo delle favole, dove il famoso schiaccianoci è il sindaco della città, i maiali vivono in lussuose tenute, e il lupo alla moda vi assume per costruire abitazioni per i suoi amici pelosi. A dire il vero, il tema appare abbastanza innovativo e si sposa benissimo con la giocabilità classica. Belle fatine con colorate ali da farfalla, che lavorano come vostri impiegati in magiche foreste e prati, appagano la vista molto più di quegli omini nelle parti precedenti. Molti sfondi del gioco ricordano le illustrazioni di alcuni libri per bambini con delicate immagini, disegni e pagine ingiallite dal tempo. Certamente, hanno un fascino particolare e non sono niente male, ma se vi aspettate di vedere qualcosa di più eccitante di pagine sbiadite con un paio di elementi animati, come torri luccicanti o una casa che brucia, preparatevi a rimanere delusi. Le case non cambiano il loro aspetto dopo che le migliorate, e la varietà di edifici che potete costruire non è poi molto ampia come vi aspettereste. Potete costruire un totale di sei palazzine, di cui una Tana, un Cottage, una Casa di Pan di Zenzero, una Casa sull’Albero e una Torre, più tre edifici pubblici, come un Fungo Magico, il Calderone delle Streghe e la Fucina degli Gnomi. Ogni edificio sopra menzionato genera un certo introito, che può essere aumentato migliorando l’edificio di una, due o tre stelle. Come ho già menzionato, i miglioramenti agli edifici non cambiano nulla. Potete comunque ridipingere le vostre case, spendendo delle risorse, investendo il vostro tempo prezioso, o persino aggiungervi delle decorazioni postume. Inoltre, a metà del gioco potrete stregare i vostri edifici, il che, tuttavia, non va ad inficiare sulle apparenze. Anche i panorami non differiscono molto tra loro. Infatti, i prati sono diversi dai boschi solo per il tipo di verde, mentre le case sembrano tutte uguali e gli alberi sono tutti identici... Read more

In generale, il gioco ha 65 levels e 5 capitoli, e ci metterete circa 6 ore per finirlo, forse persino di più, se deciderete di ottenere più punti. Invece delle solite medaglie, in Build-a-Lot: Fairy Tales vi batterete per fiocchi colorati. Il Fiocco Blu equivale a una medaglia d’oro, e viene dato completando un livello nel tempo marchiato col colore blu. Il Fiocco Verde, indovinate un po’, viene dato completando un livello nel tempo marchiato col colore verde.  Se non riuscite a completare il livello nel tempo stabilito, non avrete alcuna ricompensa. In verità, il tempo dato in Build-a-Lot: Fairy Tales è abbastanza generoso, quindi è davvero difficile non superare il livello. ma dovrete comunque fare del vostro meglio per ottenere il Fiocco Blu. I primi livelli sono decisamente facilini, ma verso la metà del secondo capitolo le cose si complicano, così che dovrete davvero mettere a dura prova le vostre doti. Il punto è che oltre ai compiti da portare a termine all’inizio, verso la metà di ogni livello ve ne daranno altri, in più dovrete estinguere l’incendio appiccato in vecchie case dopo che il drago le manda a fuoco, perchè non potete finire il livello se il vostro edificio viene abbattuto dalle fiamme, anche se avrete fatto tutto il resto.

Se proprio non amate i limiti di tempo, forse, vorrete giocare in modalità normale, che può essere sbloccata dopo che finite il primo livello. Molto simile alla modalità storia, ha cinque capitoli, con la differenza che non sono bloccati dall’inizio, così potete scegliere il mondo che volete e godervi il gioco quanto volete. In modalità normale avrete comunque compiti da portare a termine e sarete attaccati dal drago cattivo, ma non avete limiti di tempo, e quindi anche nessuna ricompensa. Appena passato il livello il vostro punteggio appare sulla schermata, e potrete migliorarlo ogni volta che finite il livello stesso rigiocandovi.

Riguardo la trama, è troppo generica per parlarne. Vi viene chiesto di costruire case per diversi scopi e in luoghi diversi, che spesso non sono collegate tra loro. Infatti, non è un punto negativo per un gioco come Build-a-Lot: Fairy Tales, perchè sarete impegnati con la costruzione di tutti quegli edifici per poter seguire una trama. I monologhi dei vostri impiegati saranno ridicoli o seri, ma sempre piacevoli da leggere. Gli effetti sonori si sposano perfettamente con l’atmosfera del gioco. Anche la musica di sottofondo non è male, anche se a volte disturba un po’.

A dir la verità, se vi sono piaciute le parti precedenti della serie, Build-a-Lot: Fairy Tales non vi deluderà di certo, dato che è molto simile ai suoi predecessori. Non importa quanto sfruttata sia la giocabilità, il settimo capitolo vi terrà comunque incollati agli schermi per ore. Per i neofiti, che non hanno mai giocato alle altre parti di questa serie leggendaria, dovreste ricordarvi che Build-a-Lot: Fairy Tales è in qualche modo diverso dagli altri giochi moderni di costruzione. Per prima cosa, l’affitto viene riscosso automaticamente ogni tot secondo, così non dovrete fare migliaia di click per raccogliere i solid. Poi, il numero di muratori che potrete mandare ad ogni sito di costruzioni è fisso. E il solo modo di ottenere materiale edile è di comprarlo. Infine, in ogni livello ci sono altri compiti da svolgere oltre al costruire. A volte dovrete raccogliere un tot di oro, comprare tot materiali edili, aumentae la bellezza della città di tot livelli,e così via. Ne risulta che dovrete pensare più che cliccare.

Nel complesso, sono abbastanza certo che tutti i fan della serie apprezzeranno anche quest’ultima uscita. Forse sarebbe risultato molto più bello se gli sviluppatori avessero messo uno sforzo maggiore nella grafica, nell’animazione e nella trama, ma sono comunque abbastanza soddisfatto di Build-a-Lot: Fairy Tales. Considerando quanto sia difficile ottenere il Fiocco Blu, o quante opzioni avete per raggiungere un certo obiettivo, ha un grande valore di rigiocabilità. Provatelo, e divertitevi!