MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Enigma Agency: The Case of Shadows Collector's Edition gioco
4.4285714285714
7

Enigma Agency: The Case of Shadows Collector's Edition

Genere: Oggetti Nascosti

Siete pronti per accettare una nuova sfida e imbarcarvi in un viaggio incredibile? Allora fate i bagagli e benvenuti a Enigma Agency: The Case of Shadows, un nuovo misterioso e unico gioco con oggetti nascosti da Meridian'93 e Big Fish Games! Incontrerete una ragazza che deve affrontare il difficile compito di svelare la verità. Si è svegliata nel bel mezzo della notte e ha visto una scritta sul vetro del bagno. Riconoscendo l'indirizzo del suo migliore amico, ha deciso di scoprire il mistero. Unitevi a lei e completate la missione. Aspettate l'uscita di Enigma Agency: The Case of Shadows e risolvete il caso!

ENIGMA AGENCY: THE CASE OF SHADOWS COLLECTOR'S EDITION SCHERMATE

PROVA A GIOCARE AGLI EPISODI FAVOLOSI DI IOCO ENIGMA AGENCY: THE CASE OF SHADOWS COLLECTOR'S EDITION

ENIGMA AGENCY: THE CASE OF SHADOWS COLLECTOR'S EDITION RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Ricordate cosa avete sognato una volta svegli? Sono strani e ricchi di emozioni. Alcuni sono incubi, altri ci rendono felici. I sogni di ogni tipo sono la migliore fonte di ispirazione. Il team di Meridian’93 ha carpito il massimo dal concetto del sogno e ha creato il nuovo gioco con oggetti nascosti intitolato Enigma Agency: The Case of Shadows. Non ci resta che capire quanto in là possono andare i sogni... Read more

La protagonista del gioco, una giovane donna, ha avuto un terribile incubo sul suo capo– John. Al risveglio, ha trovato l’indirizzo di John scritto sullo specchio in bagno. Molto improbabile che qualcuno fosse entrato in casa sua senza far rumore e abbia lasciato il suo indirizzo. C’era qualcosa di molto strano. Una voce interiore le diceva che John si era messo nei guai. Decise quindi di recarsi da lui. La casa le diede un freddo benvenuto, soprattutto il giardino. Poi, una volta all’interno, vide John svenuto all’ingresso. Con l’aiuto di un po’ d’acqua, John rinvenne per un po’..il tempo sufficiente per dirle che in casa c’era un suo cliente…poi svenne di nuovo. Lei capì che lo sconosciuto nascondeva qualcosa e non era umano. Crediamo che questo sia sufficiente per voi per capire se questo gioco è eccitante oppure no. Nel complesso, la giocabilità di Enigma Agency: The Case of Shadows è quella di ogni altro gioco con oggetti nascosti. Vi viene data una casa e un sacco di luoghi da esplorare. Dovete trovare gli oggetti nascosti, posizionarli nell’inventario e accoppiarli con gli oggetti interattivi. L’inventario è nascosto in fondo allo schermo, e appare quando vi passate sopra il mouse. Le scene con oggetti nascosti sono mediocri. A volte è difficile trovare un oggetto a causa della prevalenza di colori scuri e delle loro piccole dimensioni.  Mentre la parte di avventura è debole, i puzzle sono fortemente enfatizzati. Gli sviluppatori hanno lavorato sodo per creare degli indovinelli unici e sofisticati. Dobbiamo ammettere che ci sono riusciti! Questi bellissimi enigmi valgono tutto il tempo che passerete nel tentare di risolverli. Non premete il pulsante salta, altrimenti vi perderete tutto il divertimento! Concentratevi sui compiti che richiedono di costruire la catena di reazione. Usate i materiali dell’inventario per crearle. Come sempre vi viene fornita una mappa che indica le missioni incomplete. Sfortunatamente non si può saltare di qua e di là - per tornare al luogo precedente dovete cliccare col tasto destro del mouse. Se finite in un vicolo cieco, usate gli aiuti. Per fortuna di ricarica in fretta.

Come abbiamo già detto, i colori scuri prevalgono nello schema dei colori, e crediamo che la cosa sia intenzionale. Del resto questo tipo di gioco deve avere un’atmosfera asfissiante e misteriosa. Quindi questi colori combinati con gli enigmi e la musica di sottofondo spaventosa sono fatti apposta. E l’obiettivo è centrato!

Riassumendo possiamo dire che Enigma Agency: The Case of Shadows sia uno dei migliori giochi del genere oggetti nascosti. mancano solo un po’ di elementi di avventura, ma vi assicuriamo che non vi pentirete di aver provato questo gioco!