MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
European Mystery: Il Profumo del Desiderio Edizione Speciale gioco
2.9166666666667
12

European Mystery: Il Profumo del Desiderio Edizione Speciale

Genere: Oggetti Nascosti

Fermate il killer di Parigi nel nuovo incredibile gioco con oggetti nascosti basato sugli eventi del famoso libro! European Mystery: Scent of Desire vi offre di diventare un bravo detective e di risolvere i casi dei terribili omicidi di giovani donne. Durante la vostra ricerca, vi metterete sulle tracce di un alchimista, raccogliendo profumi. Raccogliete le prove, scoprite che cos'hanno in comune le vittime e acciuffate il criminale! Il gioco European Mystery: Scent of Desire promette di essere un'avventura meravigliosa e indimenticabile.

EUROPEAN MYSTERY: IL PROFUMO DEL DESIDERIO EDIZIONE SPECIALE SCHERMATE

PROVA A GIOCARE AGLI EPISODI FAVOLOSI DI IOCO EUROPEAN MYSTERY: IL PROFUMO DEL DESIDERIO EDIZIONE SPECIALE

EUROPEAN MYSTERY: IL PROFUMO DEL DESIDERIO EDIZIONE SPECIALE RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Avete mai letto Perfume: The Story of a Murderer? Questo libro esplorava i confini etici di una società e descriveva la vita di un personaggio totalmente assorbito da un sogno. Il romanzo ha luogo a Parigi nel 18esimo secolo. E’ stato scritto dall’ autore e sceneggiatore tedesco Patrick Suskind. Il 1985 è l’anno in cui questo capolavoro ha visto la luce, e da allora vi sono stati molti riscontri positivi. L’adattamento del film diretto da Tom Tykwer è apparsa nel 2006. Inoltre, in molti hanno indentificato il libro come fonte di ispirazione. Generalmente, Perfume ha avuto un impatto notevole sulla società. Ma perchè parliamo di questo libro? Perchè possiamo ora asserire che anche il mondo dei giochi non ha resistito alla sua influenza. Anche gli sviluppatori di Blam! Games sono stati rapiti dalla bellezza del lbro, e hanno creato un gioco intitolato European Mystery: Scent of Desire. Oggi ci dedicheremo a questo titolo con oggetti nascosti con elementi di avventura ed enigmi... Read more

Somigliante al romanzo originale, il gioco ha luogo in Francia nello stesso tempo storico descritto nel libro. Vi viene offerta l’occasione di seguire le orme di un famoso detective che si dimette. Una serie di efferati ha fatto sprofondare la Francia in un shock e non da pace al nostro protagonista. Qualcuno uccide giovani donne con un procedimento orribile - l’essiccamento. Il detective viene chiamato per far luce su questi terrificanti episodi e fermare il maniaco prima che uccida la prossima vittima. Questi omicidi e il colera, esploso nel paese, causano isteria collettiva. Le autorità non riescono più a gestire la situazione. Ora è una questione di onore per il protagonista trovare il colpevole, quindi inizia ad investigare. Dopo un po’ riesce a mettersi sulle tracce di un sospettato - un alchimista che ama collezionare essenze. Pare sia lui il responsabile degli omicidi e tocca a voi fermare il killer. Ovviamente dovete anche sventare i suoi piani. Fino alla fine del gioco investigherete e vi scontrerete col nemico. La giocabilità è basata sullo schema del classico gioco con oggetti nascosti con una forte propensione per il genere avventura. Dovete spulciare bene i luoghi e cercare prove nascoste. Oltre al classico inventario, vi viene offerto anche uno speciale kit chimico. Potete mischiare le diverse essenze col suo aiuto. Dovete utilizzare una bottiglietta per raccogliere le essenze. Avrete anche una lente di ingrandimento come un vero detective e un diario. Questo equipaggiamento è facile da trovare dato che è sempre a disposizione. La difficoltà dei puzzle proposti cresce insieme al vostro progredire nei livelli. Vi viene data una mappa che offre un ottimo aiuto per scovare premi e raggiungere nuovi traguardi.

Siamo molto entusiasti per quanto riguarda la grafica e i suoni. Le scene con gli oggetti nascosti sono disegnate perfettamente nei dettagli. Al tempo stesso, le scene principali sono di bassa qualità, con carenza di dettagli e con immagini poco dettagliate. Inoltre, i movimenti dei personaggi sono privi di emozioni e paiono dei pezzi di legno. Lo stesso vale per gli effetti sonori. La musica di sottofondo è soft e i doppiaggi disturbano abbastanza. L’accento e il modo di parlare non si sposano bene con la trama.

Questo titolo rientra perfettamente negli standard dei giochi con oggetti nascosti. Ha tutto ciò ch serve per attivare l’interesse del giocatore. Scene con oggetti nascosti interessanti, puzzle da risolvere e avventure. Tuttavia, pare che manchi qualcosa. Tocca a voi scoprire cosa sia.