MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Katy and Bob: Way Back Home gioco
3.4528301886792
53

Katy and Bob: Way Back Home

Le vacanze di Katy e Bob si è complicata e tocca a voi aiutarli e ritrovare la via in Katy and Bob: Way Back Home. Aiuterete Katy e Bob a ritrovare la strada di casa costruendo il vostro bar tropicale. Prepatate tanto diversi cocktail e intrattenete i vostri clienti con incredibili fuochi d'artificio. Crescete la vostra frutta per ottenere il succo e aggiungete upgrade in questo gioco di gestione del tempo.

KATY AND BOB: WAY BACK HOME SCHERMATE

KATY AND BOB: WAY BACK HOME RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

L’estate è scoppiata, e gli sviluppatori di videogiochi sanno cosa stiamo tutti aspettando! Non molto tempo fa NevoSoft ha fatto uscire un nuovo gioco da spiaggia/bar di simulazione intitolato Katy and Bob: Way Back Home, quindi vediamolo un po’ insieme! Tanto per incominciare, la vicenda è alquanto divertente e emozionante e si sviluppa nel corso del gioco.Volendo mostrare ai suoi bambini viziati che i soldi non crescono sulle piante, il padre dei protagonisti prenota per i suoi bambini un tour speciale che insegni loro il valore del denaro. Non sospettosi di nulla, i ragazzi si imbarcano sulla nave che presto li porta su un’isola mezza sperduta senza un soldo in tasca. Quindi, il vostro compito è di aiutare Katy e Bob a capire l’importanza del lavoro nella vita e guadagnare i soldi per acquistare il biglietto di ritorno, servendo drink in un bar del luogo. Ogni tanto vi saranno mostrate delle scene disegnate in stile fumetto comico, che vi permetteranno di vedere con i vostri occhi come procede l’astuto piano del padre. Non c’è doppiaggio, ma le scene parlate sono così poche che forse non noterete neanche questa piccola omissione. A dir la verità, la giocabilità è tipica del genere, anche se ha qualche piccola piacevole miglioria. Ci sono due livelli di difficoltà e un tutorial che si può volendo saltare. Poi molti upgrade del negozio sono subito disponibili, tranne per gli upgrade di oggetti dei livelli più alti e quelli che possono essere sbloccati di volta in volta, come, ad esempio, due, tre e altri cespugli di frutta. In altre parole, già dall’inizio del gioco potrete migliorare l’aspetto di uno o più mobili, incluso il bancone del bar, il pavimento, i tavoli, migliorare la funzionalità di una delle unità che producono le bevande, come espandere la capacità dell’inventario di Katy, comprare un altro vassoio per Bob, velocizzare il mixer o comprare uno o più alberi di melograni. Come vedete, avete la facoltà di decidere che cammino percorrere, ma ricordate che i soldi non sono mai sufficienti per acquistare tutto ciò di cui avete bisogno quindi anche con la modalità più facile dovrete armarvi di pazienza e pensare bene da subito. Se si considera che gli upgrade si acquistano con i soldi guadagnati nel livello, un cattivo inizio può rovinarvi l’intero gioco, dato che ogni livello seguente sarà sempe meno produttivo. Ne risulta che invece di una giocabilità dinamica, non riuscirete a completare il gioco senza scervellarvi su chi servire per primo, cosa comprare e quando fare delle combinazioni senza perdere profitti... Read more

Comunque comprare upgrades con qualche dollaro non è il solo modo di migliorare il vostro bar. In livelli successivi, oltre allo scopo principale che è sempre guadagnare qualche soldino, c’è un obiettivo secondario che cambia ogni giorno. Per esempio, potreste ricevere il compito di servire diversi clienti tutti di fila, far partire tre fuochi d’artificio, etc. Certo, quando avete un sacco di clienti impazienti certi giochetti si dimostrano non poco difficili. E’ quasi impossibile portare a termine il secondo obiettivo senza deludere i clienti impazienti, quindi dovrete darvi prima delle priorità e gestire sapientemente il vostro tempo per non perdere tutto. Credetemi ogni sforzo ne vale la pena. Il punto è che se portate a termine gli obiettivi in più potrete vincere molto oro, che potreste spendere nel negozio locale di antiquariato per oggetti magici. Questi artefatti agiscono su cose intangibili come la velocità e il movimento, l’atteggiamento e così via, quindi, come potete vedere, sono davvero utili.

Comunque, se non riuscite subito a portare a termine gli obiettivi secondari, potrete rigiocare il livello. Se amate giochi come Dinner Dash-like come me, vi godrete ogni secondo giocando a Katy and Bob: Way Back Home, non importa quante volte rifarete lo stesso livello. Anche se si muore dalla voglia di vedere come finisce questa storia tragicomica, non è un incentivo sufficiente per completare il gioco, perchè non riuscirete a distogliere la vostra attenzione dallo schermo finchè non avrete acquistato tutti gli upgrade possibili e conosciuto tutto i clienti. A proposito, ogni cliente ha le sue peculiarità. I vecchietti, per esempio, hanno una pazienza di Giobbe, mentre i ragazzini, invece, sono alquanto impazienti e irritabili, i ragazzi con le chitarre sono così rompiballe che dopo che se ne vanno tutti i clienti diventano subito più felici, etc etc.

Parlando di innovazioni, se riuscite a fare una combinazione o portate una consumazione prima che il cliente si innervosisca, riceverete uno o più cuori di grandezze diverse. Questi cuori servono per lanciare i fuochi d’artificio, e questo espediente serve per far emozionare i vostri clienti e far in modo che facciano cadere monetine a terra. Oltre a una grande varietà di personaggi con caratteristiche uniche e a un i fuochi vi fanno l’occasione di sviluppare una vostra strategia, dato che li potete far partire sia quando il bar è pieno zeppo per guadagnare più denaro, e quando la pazienza dei clienti si sta esaurendo per non farli così andare via. Inoltre, ci sono piccoli mini giochi che ricordano il recente gioco per iPad Fruit Ninja, in cui dovete spaccare in due la frutta volante che appare sullo schermo. In Katy and Bob: Way Back Home, potete acciuffarli per poi usarli nei cocktail o per guadagnare soldini extra. E per finire, in livelli più avanzati c’è un’area speciale per le scimmie, che rendono il gioco ancora più divertente.

Nel complesso, con i suoi splendidi mini giochi, le sue novità, la bella animazione, l’allegra musica da spiaggia e la bellissima grafica 3D, Katy and Bob: Way Back Home vale sicuramente il vostro tempo. Sono rimasto un po’ deluso dalla scena introduttiva iniziale in cui appaiono personaggi a cartone animato, ma è solo una goccia in un oceano di divertimento, per cui non lasciatevi ingannare da questa inezia. Se amate i giochi con molti click e vi piace la sfida, Katy and Bob: Way Back Home è proprio quello che fa per voi!