MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Northmark: Hour of the Wolf gioco
3.6666666666667
3

Northmark: Hour of the Wolf

Tuffatevi nell'emozionante avventura nel nuovo stimolante gioco di carte Northmark: Hour of the Wolf. Potete selezionare se vestire i panni di un vigoroso guerriero, di un mago o se di un druido. Cercate di usare tutta la vostra abilità nei giochi di carte mentre vi battete con altri giocatori. Ma giocare alle carte non è la sola sfida in questo bellissimo gioco. Esplorerete il regno magico e ammirerete i suoi panorami mozzafiato. Inoltre vi batterete contro i nemici che minacciano il bel regno. Scaricate subito gratis l'entusiasmante gioco di carte Northmark: Hour of the Wolf.

NORTHMARK: HOUR OF THE WOLF RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

I giochi di ruolo con le carte sono molto famosi in tutto il mondo. I veri amanti del genere trascorrono ogni sera con i giochi di carte, potendo scegliere diversi universi e personaggi preferiti. Il team di sviluppatori indipendente Rake In Grass ha deciso di dare il proprio contributo al mondo dei giochi di carte. Hanno prodotto il loro videogioco intitolato Northmark: Hour of the Wolf. Recensiamolo insieme... Read more

Come sapete iniziamo sempre dalla trama. Qualcuno ha tentato di uccidere il Duca con delle frecce avvelenate. Per fortuna il killer non lo ha centrato ed è sopravvissuto. Ovviamente le forze del male non si fermeranno finchè non lo vedranno morto! Il gioco inizia con un regno chiamato Northmark, che ha le caratteristiche di ogni immaginario reame medioevale: un sovrano e la sua corte, con creature malefiche che tramano piani diabolici e l’eroe - un normale suddito di cui vestirete i panni. Anche le mappe si sposano bene con la vicenda: foreste incantate, i corridoi del palazzo e territori ostili. Come possiamo vedere Northmark: Hour of the Wolf ha tutte le carte in regola per farvi venire voglia di iniziare subito. Da subito potete scegliere il personaggio tra i seguenti: guerriero, druido o stregone. Ognuno possiede qualità uniche, quindi scegliete quello che ritenete il più appropriato. Il vostro viaggio inizia subito dopo aver scelto il vostro personaggio, poi i dettagli diventeranno più chiari nel corso del gioco. Pare che gli elfi e gli gnomi siano coinvolti con la storia del tentato omicidio del Duca. L’unico modo di venire a capo di questa strana situazione e far visita ai possedimenti di elfi e agli gnomi. E’ una missione difficile perchè queste creature non si arrenderanno! Dovete farvi strada tra gli ostili territori e svelare la verità. Analizziamo ora più nel dettaglio il sistema di combattimeto: come abbiamo già detto, la giocabilità di Northmark: Hour of the Wolf è basata sulle carte e permette al giocatore di migliorare il suo personaggio, caratteristica peculiare dei giochi di ruolo. ne risulta un gioco di ruolo combinato con le carte.  Il combattimento è un alternarsi di giochi di carte. Due fazioni nemiche dividono il terreno di gioco. Ognuna ha un numero definito di colpi. Se tutti i rappresentanti di una fazione vengono sconfitti, l’altra vince. La carta è in grado di attaccare, difendersi dai nemici e curare. Inoltre, ogni carta ha un’abilità speciale. Dovete aspettare finchè l’abilità si ricarichi prima di poterla riutilizzare. Poi avete sempre anche la magia a portata di mano! Non c’è nulla di meglio che far fuori i nemici usando un potente incantesimo– è davvero stimolante! Ricordate però che anche il vostro nemico li può usare! Le migliorie dei personaggi sono apportate alle loro abilità connesse a uno dei 5 elementi: base, fuoco, ghiaccio, veleno e magia. Scegliete quello che volete e fatelo splendere!

Vediamo ora gli aspetti audio video. La grafica è ben fatta e colorata. I mondi hanno pittoreschi paesaggi montani, deserti e foreste ben raffigurate. Gli sviluppatori hanno anche aggiunto delle scene pilota: nulla di che sugli effetti speciali, ma queste scene sono estremamente importanti per capire bene la vicenda se volete viverla appieno. La musica di sottofondo è piacevole, proprio come dovrebbe essere.

Purtroppo, Northmark: Hour of the Wolf ha una grande pecca, perchè manca un copione accattivante! I dialoghi sono deboli e persino ridicoli a volte. Un copione pessimo può rovinare tutto, nonostante il resto sia ben fatto. Ed è particolarmente vero per questo gioco.