MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
1 Moment of Time - Silentville gioco
3.2608695652174
23

1 Moment of Time - Silentville

Genere: Oggetti Nascosti

Svelate un mistero e salvate la città da una maledizione in 1 Moment of Time: Silentville! Un giorno nella piccola cittadina di Silentville le persone iniziarono a sparire una per una. Persino i turisti d'un tratto sparirono senza lasciare traccia. Gli aerei e gli uccelli, i treni e i pedoni, i guidatori, i turisti e persino i ciclisti - tutti sparirono! Sarete in grado di risolvere il mistero e liberare Silentville dalla sua maledetta non-esistenza?

1 MOMENT OF TIME - SILENTVILLE SCHERMATE

1 MOMENT OF TIME - SILENTVILLE RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

L’ennesima città infestata aspetta il suo salvatore in 1 Moment of Time: Silentville, la nuova avventura con oggetti nascosti sviluppata da 2 Monkeys e commercializzata da Big Fish Games! Allora, quale sorpresa hanno preparato per noi gli sviluppatori stavolta? Vediamolo! Nonostante la promettente descrizione, la trama del gioco si è dimostrata essere molto meno eterea di quello che ci aspettavamo. Gli eventi si sviluppano abbastanza lentamente, rivelando gradualmente i segreti di Silentville, la città senza futuro, passato e presente. Naturalmente, per tenere traccia degli eventi, dovrete leggere i dialoghi e tenere d’occhio il diario ogni volta che incontrate qualcosa di nuovo. Ricordate che nonostante alcune similarità nella trama, 1 Moment of Time: Silentville e Phenomenon: City of Cyan hanno atmosfere completamente diverse. A dir la verità, dati i suoi dialoghi divertenti, la stramba musica e la completa assenza di tipici suoni horror di sottofondo, come vari strilli e urla, 1 Moment of Time: Silentville non è affatto spaventoso. Il doppiaggio è presente solo nelle scene principali, mentre le conversazioni sono silenziose. D’altro lato, quasi tutte le conversazioni, in cui i personaggi secondari condividono con voi i loro ricordi di “quel terribile giorno” sono presentate sotto forma di scene che assomigliano a schizzi in inchiostro su carta gialla. Riguardo alla grafica, dalla primissima scena 1 Moment of Time: Silentville stupisce per i moltissimi oggetti animati e interattivi. L’animazione è davvero meravigliosa. Inoltre, quando ci si sposta da una ambientazione a un’altra, la videocamera si muove gentilmente su e giù, imitando i vostri passi, il che aggiunge realismo al gioco migliorandolo molto. Sfortunatamente, il numero di oggetti interattivi che incontrerete decresce costantemente nel corso del gioco. .. Read more

Gli sfondi sono molto buoni per la densità di colore, sono ben dettagliati e appaganti alla vista. Il contrasto è mantenuto perfetamente, mentre la brillantezza, invece, lascia un po’ a desiderare, specialmente se giocate su uno schermo grande. Gli oggetti nascosti non si sposano bene con lo sfondo, e le scene appaiono un po’ sfocate, come se il gioco fosse stato creato anni fa, o fosse stato pensato per piccoli computer portatili. Inoltre, alcune aree mi sono pase troppo scure, e tutto ciò rovina l’esperienza di gioco.

Anche le scene con oggetti nascosti sono un po’ sfocate, piene zeppe di ogni sorta di spazzatura, inclsui mozziconi di sigaretta, scarafaggi morti, o teschi. Comunque gli oggetti in queste scene sono nascosti sapientemente. Alcuni oggetti nascosti sono proprio nascosti nello sfondo, altri sono riposti in cassetti. Ci sono anche alcuni piccoli oggetti che risaltano sullo sfondo, ma sono pochi, ed è più l’eccezione che la regola.

In più, la costruzione delle scene con oggetti nascosti è alquanto strana. Innanzitutto, vi verrà chiesto di trovare un gruppo di oggetti, o di fare delle azioni, ad esempio, “pulire i denti” o “stappare un tappo di bottiglia”. Ne risulta che la ricerca di oggetti sulla lista diventa una mini ricerca, obbligandovi a esplorare la scena attentamente, zoommare le aree attive, combinare diversi oggetti, usare strumenti, e così via. Credetemi, è davvero molto difficile e divertente al tempo stesso.

Gli enigmi poi non sono certo più facili dell scene con gli oggetti nascosti. Se siete un giocatore esperto, li avrete già forse visti in altri giochi del genere. In 1 Moment of Time: Silentville molti mini giochi si assomigliano anche se con nuovi colpi di scena. Per esempio, c’è un mini gioco standard in cui dovete riparare un circuito ruotando le sue sezioni attorno ai suoi assi, presentato sotto forma di di un trenino giocattolo rotto con una carrozza che si sta dirigendo verso l’abisso. Ci vogliono circa 2 minuti per saltare la parte.

Sfortunatamente, alcuni compiti hanno soluzioni alquanto illogiche. E’ assolutamente non chiaro il perchè il protagonista prenda tutta quella fuffa inutile, e che cosa si debba fare, ad esempio, di una scatola di polvere . All’inizio ce la si fa bene anche da soli, ma dopo circa 40 minuti di gioco diventa praticamente impossibile capire che cosa fare. Ad esempio, un paio di volte mi sono bloccato, ho usato un suggerimento, e mi sono ritrovato nella stanza esplorata già prima. Come ne è emerso, dovevo rituffarmi in quel mucchio di spazzatura e trovare un nuovo oggetto.

A proposito, quando usate un suggerimento al di fuori della scena, non vi suggerisce dove andare, vi teletrasporta semplicemente lì sul posto, il che confonde molto, soprattutto se vi siete persi quella scena, e non avete idea di come ci siete giunti. Stranamente, in HOS il pulsante dei suggerimenti funziona perfettamente e si ricarica immediatamente.

Ci sono poi due modalità di gioco, inclusa la modalità normale e esperti. Nella modalità Normale, non c’è penalità per i click a caso, le aree attive sono illuminate, e il diario contiene molti utili consigli. Nella modalità Esperti, molti consigli sono disattivati, quindi è quasi insuperabile arrivare alla fine senza usare una Guida.

C’è anche una mappa, che da una visione tridimensionale della città immersa nella nebbia. A dir la verità, è davvero bellissima, e vi permetterà di saltare da un punto all’altro che avete già visitato. D’altro canto, a causa delle nuvole di nebbia che coprono interamente la città, non c’è senso di orientamento mentre proseguite per Silentville.

In generale, 1 Moment of Time: Silentville fa un’impressione abbastanza buona. Combinando una grafica 3D bella, realistica con una trama intrigante, un suono eccellente, creative scene con oggetti nascosti e un’animazione eccelsa, questo gioco, senza dubbio, merita la vostra attenzione. Forse, 1 Moment of Time: Silentville non vi farà innamorare a causa di qualche pecca, come compiti senza senso e suggerimenti idioti, ma sono sicuro che vi regalerà molti momenti entusiasmanti. Da provare!