MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
May's Mysteries: The Secret of Dragonville gioco
3.9230769230769
13

May's Mysteries: The Secret of Dragonville

Genere: Oggetti Nascosti

Aiutate una ragazza di nome May a trovare il fratello Tery scomparso in un nuovo accattivante gioco intitolato May's Mysteries: The Secret of Dragonville! May e Tery stavano viaggiando su una mongolfiera, ma si sono schiantati e ora May deve trovare suo fratello e tornare a casa. Esplorate il territorio, trovate tutti gli oggetti nascosti, risolvete ogni sorta di enigmi difficili e superate questa indimenticabile avventura con questo unico e colorato gioco. Scaricate gratis May's Mysteries: The Secret of Dragonville, svelate tutti i segreti e divertitevi! Buona fortuna!

MAY'S MYSTERIES: THE SECRET OF DRAGONVILLE SCHERMATE

MAY'S MYSTERIES: THE SECRET OF DRAGONVILLE RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Ogni gioco ha vantaggi e svantaggi. May’s Mysteries: The Secret of Dragonville non fa eccezione, anche se è qualcosa di diverso, quindi raccomandiamo di prestarvi particolare attenzione. Combinando gli enigmi più affascinanti che abbia mai visto con un umorismo incalzante e una trama di grande intrattenimento, May’s Mysteries: The Secret of Dragonville si merita sicuramente un posto nella vostra collezione, quindi vediamone alcuni punti salienti per evitarvi molti momenti spiacevoli quando inziate a giocare. Per qualche motivo sconosciuto, gli sviluppatori di V5 Play Studio hanno nominato la loro ultima creazione come HOG, mentre è molto più un gioco di Avventura o, se pensiamo a quanti indovinelli vi sono, un gioco Puzzle con elementi di Avventura. Quindi ricordate, non importa quello che rivendicano gli sviluppatori, May’s Mysteries: The Secret of Dragonville non è un gioco con oggetti nascosti, non aspettatevi numerose scene con tonnellate di oggetti da trovare, corti dialoghi e puzzle. Perchè non sarà così! Proseguiamo ora. La vista della prima ambientazione è abbastanza deludente. Se si gioca in modalità schermo intero, le scene sembrano nuvolose o scolorite. Ma sono numerose. La grafica è un po’ a cartone animato, ma non male. Tutti gli sfondi, come anche i personaggi, sono disegnati a mano. In alcuni luoghi, potrete persino notare dove le pennellate iniziano e finiscono, il che dona un’impressione che il gioco sia stato fatto in fretta, e che i disegnatori non si siano sbattuti granchè sulla grafica. Mentre i personaggi disegnati a mano sono abbastanza carucci, le prime ambientazioni non sono affatto belle. Tuttavia, non lasciate che ciò vi faccia smettere subito di giocare! Prima di tutto, solo le prime ambientazioni sono bruttine. Secondariamente, uno stile di grafica così primitivo arricchisce l’atmosfera del gioco, rendendolo più rilassante e divertente. E in ultima analisi, assieme alla brillante animazione, crea un sentimento incantato, come se si fosse all’interno di un mondo dipinto. .. Read more

Un altro svantaggio notevole del gioco è che si deve cliccare sulla bussola ogni volta che ci si vuole spostare nel mondo successivo. Magari, ciò è stato fatto per proteggervi da mossa accidentali, ma non potete neanche immaginare che rottura sia ogni volta trascinare il mouse sull’angolo destro dello schermo e cliccare sulla bussola per mostrare le frecce da cliccare per potersi spostare. Inoltre il cursore non cambia forma quando si passa sopra un oggetto con cui si potrebbe interagire, quindi dovete cliccare su tutto ciò che vi pare interessante, per non rischiare di perdere nulla di importante.

E ora, se state leggendo ancora, spostiamoci ai punti positivi del gioco! Tanto per incominciare, voglio menzionare la bellissima trama, che, combinata con l’atmosfera avventurosa, crea uno spirito positivo non appena si incomincia il gioco. In breve, mentre viaggiano in una mongolfiera, due giovani sorelle, May e Tery, isi imbattono in una tempesta. Il pallone si schianta, e la ragazza si ritrova sola in prossimità di una strana cittadina di nome Dragonville, e ogni abitante è pronto ad offrire il suo aiuto in cambio della risposta a intricati enigmi. Il giocatore ha piena di libertà di esplorazione. In altre parole, potete liberamente girovagare per la città alla ricerca di cose da fare e di persone con cui parlare. Ricordate che i dialoghi nel gioco sono fin troppi. Gli NPCs son dei grandi chiacchieroni, e molte delle cose che dicono sono assolutamente inutili. Vi raccomandiamo comunque di non saltare i dialoghi, dato che sono arricchiti di un bel senso dell’umorismo e a volte contengono utili consigli. Per essere onesti, le divententi osservazioni del sindaco Doyle o, per esempio, di Lukatello mi hanno fatto ridere a crepapelle, mentre quelle degli altri mi hanno sicuramente sollevato l’umore.

Riguardo la giocabilità, May’s Mysteries: The Secret of Dragonville contiene enigmi di ogni sorta, inclusi giochi ritmici, scene con oggetti nascosti, sfide, problemi matematici, enigmi numerici, indovinelli classici, e così via quasi all’infinito. Quindi, secondo me, tutti gli amanti dei puzzle lo amerebbero. Ricordate anche che molti enigmi sono assolutamente unici o comunque non i soliti per un gioco di pc. Alcuni sono abbastanza semplici, mentre altri così assurdi che passerete ore a scervellarvi o girarvi i pollici in attesa che la soluzione si presenti. Molti dei mini giochi presentati in May’s Mysteries: The Secret of Dragonville sono basati sulla logica, ma ci sono anche svariate scene con oggetti nascosti. Nonostante il fatto che molte di essere sono piene di spazzatura, esse sono finemente dettagliate e niente male nel complesso. In modalità facile il pulsante dei suggerimenti si ricarica in fretta, e non ci sono penalità per i click a caso. ma non potrete saltare nessun puzzle, incluse le scene con oggetti nascosti, a meno che abbiato punti a sufficienza. Questi punti misteriosi possono essere raccolti risolvendo sia la storia che gli enigmi bonus della categoria che sceglierete. Non potete rifare gli enigmi già risolti, ma nel tempo il numero di compiti da portare a termine continua a crescere, quindi troverete sempre un indovinello interessante per guadagnare qualche suggerimento in modo divertente. A proposito, gli enigmi che avete saltato appaiono nella tabella Story Puzzle, e potete risolverli quando vorrete, in qualsiasi momento. In più, in May’s Mysteries: The Secret of Dragonville c’è una categoria di enigmi assolutamente unica chiamata Write Answer, per cui dovete digitare la risposta corretta nella corretta cella. A dir la verità, molte volte la risposta è lì in bella vista, ma la novità è comunque piacevole, in quanto porta l’interazione giocatore-gioco a un livello tutto nuovo.

Forse vi ci vorrà un po’ ad abituarvi al gioco. I primi 15 minuti di gioco vi potrebbe sembrare un titolo un po’ schifoso, ma non appena incontrerete il sindaco Doyle, May’s Mysteries: The Secret of Dragonville svelerà il suo fascino, per cui armatevi di pazienza! E’ uno dei pochi giochi che potrete fare col vostro bambino, ed entrambi ne uscirete entusiasti. Se avete un po’ di tempo da trascorrere in famiglia, o semplicemente amate gli enigmi e volete testare le vostre abilità, May’s Mysteries: The Secret of Dragonville è ciò che fa per voi! Questo gioco è così pazzesco, e fatto così bene, che dovete assolutamente provarlo, non importa quanti svantaggi abbia! Divertitevi gente!

Requisiti di sistema

OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7

CPU: 1.2 GHz

RAM: 512 MB

DirectX: 9.0

Hard Drive: 291 MB


Giochi in Italiano