MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Nightmare Realm: Alla fine... Edizione Speciale gioco
5
4

Nightmare Realm: Alla fine... Edizione Speciale

Genere: Oggetti Nascosti

Aiutate Emily a tornare a casa dall'altro mondo nel nuovo gioco con oggetti nascosti Nightmare Realm: Alla fine... Edizione Speciale dagli sviluppatori di Lesta Games Studio! Il viaggio in questo mondo oscuro e misterioso sarà pericoloso ma interessante ed eccitante. Dovrete risolvere indovinelli ed enigmi, mini giochi, cercare oggetti utili e altro. Dimostrate le vostre abilità nell'investigazione e siate logici. Aspettate l'uscita del gioco Nightmare Realm: Alla fine... Edizione Speciale! Presto in arrivo!

NIGHTMARE REALM: ALLA FINE... EDIZIONE SPECIALE SCHERMATE

PROVA A GIOCARE AGLI EPISODI FAVOLOSI DI IOCO NIGHTMARE REALM: ALLA FINE... EDIZIONE SPECIALE

NIGHTMARE REALM: ALLA FINE... EDIZIONE SPECIALE RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Nightmare Realm è tornato! Dopo tutti i gironi infernali superati, Emily è diventata una giovane donna serena e matura. Ma il suo diario nasconde i segreti di un’altra vita: svela una realtà diversa con grandi scalinate e creature sinistre. Emily riceve una lettera misteriosa, disegna un portale per un’altra realtà ed è qui che inizia un nuovo incubo... Read more

Rispetto alla parte precedente, Nightmare Realm: In the End… ha terribili colpi di scena, il che ben si sposa con la trama e l’esperienza di gioco. Ora, voi siete la madre di Emily, che viaggerà nei terribili mondi. Ovviamente il tutto per salvare la sua famiglia. Nella prima parte della serie dei giochi Emily era riuscita a evitare un terribile destino, ma l’ombra del passato la insegue sempre torturandola con incubi durante il sonno e svegliandola. Ora vi ritrovate nella Città Oscura, in cui apprenderete molte cose sul passato di suo padre.

Il fulcro del gioco Nightmare Realm: In the End ...è ovviamente il genere dell’avventura, con un’aggiunta di enigmi, minigiochi e un paio di luoghi con oggetti nascosti che arricchiscono la giocabilità. Qui tutto è abbastanza standard: porte chiuse a chiave, la ricerca di indizi, cose con parti mancanti, e così via. Gli enigmi sono interessanti, ma alcuni di essi hanno pochissima luce, forse perchè l’intera vicenda è alquanto “oscura”. Il gioco è esaltante, quindi state attenti, rischiate davvero di spaventarvi.

Un’altra caratteristica del gioco Nightmare Realm: In the End…che mi è piaciuta, è il quaderno. E’ rappresentato sottoforma di un gioco da tavola con le carte. Se avete bisogno di sapere qualcosa sugli eventi del gioco, di vedere i luoghi che dovete visitare o trovare oggetti chiave, apprendere notizie sui personaggi che appaiono dopo che trovate i loro origami nel gioco, allora potete usare questo favoloso quaderno. Il sistema di diario solitamente è noioso, e con un diario così bello non c’è nulla di noioso. E nel buio totale, penso che con il suo aiuto non ci si perda.

Peccato che il sistema dei suggerimenti in Nightmare Realm: In the End… vi aiuti poco. E se vi trovate ad affrontare enigmi irrisolvibili, la cosa si può mettere male! Quando cliccate sui consigli vaghe parole come “Forse devi cercare fuori?” appaiono, che poco vi aiutano se non siete bravissimi in queste cose. Inoltre, potete anche sentirvi dire 5 volte di guardare “fuori” e non procedere assolutamente.

la grafica è un mix di immagini realistiche di cose fatte a mano mixate con surrealismo e fantasmi! E’ alquanto irrealistico guardare persone cambiare con un’animazione rotoscopica, ma nel complesso la cosa è abbastanza sciccosa, quindi non aggiungo altro.

Pronti per qualcosa di oscuro? Nightmare Realm: In the End ... è qui per voi! La trama è unica, vi cattura da subito, con le sue creature mitiche e peccati mortali. La giocabilità è così buona che non vi accorgerete dei piccoli nei e vi abbandonerete all’atmosfera di paura e terrore! E ricordate, “che alla fine ... l’oscurità si riflette in voi.” Scaricatelo, datemi retta.