MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Spirit Walkers: La maledizione della strega del cipresso gioco
3.4782608695652
46

Spirit Walkers: La maledizione della strega del cipresso

Il confine del mondo reale e etereo è quasi invisibile. Vuoi esserne sicuro? Ora hai l’opportunità di diventarlo giocando a questo nuovissimo gioco creato da Orchid Games. Donne giovani partono per autostop, ma questo viaggio si trasforma in un’avventura mozzafiata che è veramente difficile da credere. Una delle amiche viene ferita e le donne si fermano nella foresta sotto un cipresso vecchio e magnifico. La storia di Spirit Walkers: La maledizione della strega del cipresso comincia così. Poi il fantasma di una ragazza giovane si apparisce improvvisamente offrendo il suo aiuto alle amiche ma lei chiede anche aiuto. Le donne devono correggete un’ingiustizia grandissima che viaggia attraverso i tempi e le dimensioni. Nel corso del gioco scoprirai una albergo abbandonato, riparare un vaporetto e anche partecipare al matrimonio degli americani nativi!

SPIRIT WALKERS: LA MALEDIZIONE DELLA STREGA DEL CIPRESSO SCHERMATE

SPIRIT WALKERS: LA MALEDIZIONE DELLA STREGA DEL CIPRESSO RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

E’ nata una sorta di tradizione tra gli sviluppatori di giochi di creare almeno un paio di nuovi giochi a tema streghe ogni mese. In maggio, questo compito è stato portato a termine da Orchid Games, che ha sviluppato un’altra avventura intitolata Spirit Walkers: Curse of the Cypress Witch. Allora, che cosa ci viene offerto stavolta? Vediamo subito! La prima cosa che colpisce quando si inizia a giocare a Spirit Walkers: Curse of the Cypress Witch è la sua grafica brillante. Molte ambientazioni sono altamente artistiche, ma sono rese perfettamente per il contesto in cui appaiono. Oltre ai colori vividi, alla loro chiarezza e al contrasto, ci sono sprazzi di luce animati assolutamente pazzeschi che si sente quasi il loro calore! Tuttavia, la caratteristica principale di Spirit Walkers: Curse of the Cypress Witch è che potete viaggiare tra il mondo reale e la dimensione magica, esplorando gli stessi luoghi sia nell’apparenza terrestre che eterea. Si deve ammettere che entrambe le dimensioni sono altamente attrattive e distinte. Per quanto riguarda gli sfondi, alcuni di essi sono avvicinabili a capolavori artistici. Quasi ogni sfondo di Spirit Walkers: Curse of the Cypress Witch ha molti elementi animati, come un fuoco che brucia, foglie che cadono, e stormi di uccelli che volano in cielo o un albero con rami che fluttuano; tutto questo abbellisce l’immagine e appaga la vista. Rispetto alle ambientazioni superbe, i personaggi appaiono un po’ rozzi ma sempre accettabili. Ci sono parecchie scene con oggetti nascosti, ma la maggior parte di questi oggetti viene trovata direttamente sulla scena. Molti sono lì in bella vista e dovete solo raccoglierli e metterli nel vostro inventario. Molte delle azioni non vanno ad inficiare sul corso degli eventi, quindi non provate a cliccare su tutto ciò che vedete, se non è connesso al vostro compito presente! Ad esempio, potete coprire la vostra amica malata con la sua giacca e ribaltare un vaso in un hotel o semplicemente saltare tutti questi compiti e proseguire. Infine, nulla cambierà. .. Read more

Tuttavia, torniamo alle scene classiche con oggetti nascosti! Non ho notato punti scuri nel gioco, e non sembra neanche ingolfato eccessivamente. A dire il vero, il bagagliaio della mia macchina è più brutto di quello del gioco e io riesco a trovare quello che cerco nel gioco. Alcuni oggetti sono visibili chiaramente, mentre altri sono sapientemente nascosti, così che dovrete spostare qualcosa o accendere la luce per renderli visibili. Circa i consigli, si ricaricano un po’ troppo velocemente, secondo me, e forniscono un po’ troppe informazioni mostrano non solo l’area dello schermo in cui dovrete recarvi, ma anche l’oggetto che sarà utile. Inoltre, non ci sono penalità per i click a caso . I mini giochi sono numerosi, diverse e abbastanza accattivanti, tuttavia non c’è nulla di nuovo, per cui molti sono facili da risolvere. Gli enigmi sono così semplici, che non dovrete neanche pensare a come risolverli. Se siete novellini o semplicemente non vi piace scervellarvi per ore cercando di sbloccare il prossimo enigma,  forse la giocabilità di Spirit Walkers: Curse of the Cypress Witch vi sorprenderà, dato che pare sia abbastanza divertente, con pochi avanti e indietro da fare, e molto semplice.

Riguardo alla trama,invece della trama banale di quattro amiche che si sono cacciate nei guai girando per la foresta, come fu annunciato prima dell’uscita del gioco, abbiamo a che fare con una storia romantica abbastanza noiosa, che vi porta nel passato per aiutare due anime amate a riunirsi in una dimensione magica. Infatti, la storia inizia quando le ragazze decidono di trovare il fantasma menzionato sull’ultimo numero del giornale locale. A dirla tutta, queste giovincelle noncuranti del pericolo, che hanno messo in pericolo la loro vita senza motivo, ispirano poca simpatia,quindi non viene neanche molta voglia di aiutarle. Inoltre, nonostante il rapido sviluppo degli eventi e il fatto che venite trascinati nel vortice degli eventi mistici sin dal primo minuto di gioco, la debolezza della trama non vi permette di prendere sul serio quello che succede nel gioco, e lo sfondo e il suono inappropriato rovinano completamente l’alone di mistero. Che in sè non è male, ma non c’entra nulla con l’atmosfera del gioco. Gli effetti sonori rimbambiscono con la loro ripetitività. In più, non c’è doppiaggio, quindi è meglio inserire il muto all’inizio del gioco, per non rovinare il tutto.

Dopo circa un’ora di gioco, l’attenzione all’improvviso si sposta dal salvare i protagonisti a risolvere problemi personali di una strega di cui si parla nel titolo del gioco. A dire il vero, è molto più interessante che avere a che fare con i viaggiatori, quindi il gioco ha iniziato a piacermi dopo la prima ora. Immaginate solo la mia delusione quando, dopo due ore circa di gioco, era tutto finito!

Nel complesso, Spirit Walkers: Curse of the Cypress Witch ha sia pro che contro. Molti luoghi sono incredibilmente belli, illuminati alla perfezione e animati. E’ un grande pro, che però si perde via di fronte alla trama insignificante presentata in stile comico, alla fine debole, alla mancanza di doppiaggio e ai suoni di sottofondo inappropriati. Infatti, non mi pento del tempo trascorso, ma sono certo che non vi giocherò nuovamente. Se l’originalità di un gioco non vi tocca troppo da vicino, se amate i giochi di avventura e adorate la grafica ben fatta, forse non rimarrete delusi. All’inizio non è così male, anche se ha davvero troppi difetti.