MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Haunted Hotel: Charles Dexter Ward Collector's Edition gioco
4.1333333333333
15

Haunted Hotel: Charles Dexter Ward Collector's Edition

Genere: Oggetti Nascosti

Trovate il vostro gemello nella nuova avventura con oggetti nascosti intitolata Haunted Hotel: Charles Dexter Ward! La collana di vostro fratello che non si è mai tolto è la sola cosa che può aiutarvi a ritrovarlo. Cercate tutti gli indizi in un hotel abbandonato, esplorate le scene e scovate tutti gli oggetti. Risolvete tutti i difficili puzzle prima di scoprite la terribile verità in Haunted Hotel: Charles Dexter Ward. Scaricate questa fantastica edizione gratis, godetevi la grafica, la musica e l'eccitante azione di gioco. Buona fortuna!

HAUNTED HOTEL: CHARLES DEXTER WARD COLLECTOR'S EDITION SCHERMATE

PROVA A GIOCARE AGLI EPISODI FAVOLOSI DI IOCO HAUNTED HOTEL: CHARLES DEXTER WARD COLLECTOR'S EDITION

HAUNTED HOTEL: CHARLES DEXTER WARD COLLECTOR'S EDITION RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Forse l’estate non è il miglior momento per giocare a giochi horror. Quando il sole splende dalla finestra dalla mattina presto fino alla sera tardi, e gli uccelli interrompono il loro cinguettio solo quando cala l’oscurità, è abbastanza difficile immergersi nell’atmosfera tetra di una casa infestata e star dietro a ciò che succede sullo schermo. E comunque, se avete intenzione di testare la vostra concentrazione, Haunted Hotel: Charles Dexter Ward, la nuova avventura con oggetti nascosti di Specialbit Studio, è lì pronta a far fuggire la noia! Basata sul romanzo scritto da H.P. Lovecraft circa cent’anni fa, Haunted Hotel: Charles Dexter Ward promette di portarvi in un’avventura esaltante, piena di magia nera, paira e spiacevoli sorprese. Dopo la misteriosa scomparsa di Charles Dexter Ward, l’eroina principale, la sua sorella gemella mai conosciuta, riceve un pacchetto contenente la sua collana, e decide di seguire l’indirizzo del mittente per trovare chi l’ha spedita e scoprire cos’è successo a Charles. Come potrete già immaginare dal titolo, si scopre che la sua destinazione è un motel abbandonato con spaventose statue gargoyle, altari e ombre oscure e sinistre tutto intorno. Se avete già letto il libro, lo sviluppo degli eventi vi sembrerà un po’ prevedibile, anche se differisce lievemente dal libro. Infatti, l’adattamento si è rivelato proficuo. Gli sviluppatori hanno reso questa storia più personale, permettendovi di giocare nella persona della sorella di Charles, pronta a rischiare la sua vita per salvare il fratello morto, sebbene spaventata dall’oscurità e dai serpenti. Gli indizi forniti dal protagonista sugli oggetti che trovate e le aree che esplorate aggiungono molto all’atmosfera già oscura, creando l’impressione che esplorate il mondo insieme. In realtà, la grafica non è affatto perfetta, ma non è poi male. Molti luoghi sono dipinti con colori scuri, che vanno benissimo con il mood del gioco. Le immagini nello sfondo sono vivide, e comunque abbiamo qualche lamentela da sporgere. Innanzitutto, il contrasto è un po’ eccessivo, così che i neri sono troppo neri, e i bianchi troppo bianchi. Se il vostro monitor ha un’angolazione troppo bassa, dovrete avvicinarvi e cambiare l’angolazione per discernere gli angoli più scuri. Secondariamente, alcuni luoghi sono troppo piatti, ma in generale sono accettabili. Le nuvole sono animate con maestria, gli alberi fluttuantie le fiamme nel camino aggiungono realismo e profondità alle immagine arricchendole molto. Inoltre, ci sono molte scene di qualità che rendono il gioco più dinamico e divertente. .. Read more

Anche le scene con oggetti nascosti sono pittoresche. Queste sono ben illuminate e non incasinate come sempre, anche se ci sono sparse molte cose inutili. Alcuni oggetti sono in bella vista, mentre altri sono ben nascosti nei disegni o dietro altri oggetti. La lista è generata a caso, ma ricordate che alcuni oggetti possono tornare di scena in scena, così che presto sarete in grado di ritrovarli subito. Nel mio caso,era un millepiedi verde, che mi ha perseguitato per tre scene a fila. Sorprende che anche nella modalità normale ci siano delle penalità per i click a caso. I suggerimenti si ricaricano abbastanza presto, e funzionano sia nelle scene con oggetti nascosti che durante l’esplorazione del mondo del gioco. Nel primo caso, dovrete selezionare un oggetto dalla lista che sarà illuminata per qualche secondo. Nel secondo caso, riceverete un suggerimento scritto su un’azione che potreste dover svolgere in quel momento.

Riguardo gli enigmi, molti di essi vi faranno letteralmente impazzire. Alcuni enigmi sono davvero duri, anche se ce ne sono alcuni anche meno difficili e mini giochi che richiedono una risposta velocissima senza una logica troppo brillante. Dopo un determinato periodo di tempo potrete skippare i mini giochi premendo il giusto pulsante. Vi raccomandiamo tuttavia di non farlo, dato che non potrete tornare agli enigmi che avrete saltato, e quindi vi perderete molto divertimento. Inoltre, considerando che gli sviluppatori vi hanno permesso di esplorare liberamente un mondo, dovrete ricordarvi tutte le aree attive che incontrerete per poterci ritornare, una volta trovati gli oggetti richiesti.

Nel gioco non ci sono dialoghi. Le frasi del protagonista sono sempre concise e mai a caso, e le scene sono così eloquenti da non aver bisogno di ulteriori spiegazioni. Il tutorial merita una menzione particolare. All’inizio vi si chiederà se volete ricevere istruzioni nel corso del gioco. Se accettate, i suggerimenti appariranno man mano che procederete nel gioco, es. vi sarà detto come combinare oggetti nel vostro inventario non appena le troverete, e così via.

Oltre alla buona giocabilità, Haunted Hotel: Charles Dexter Ward vanta una piacevole musica di sottofondo e di buoni effetti sonori, anche se un po’ noiosi dopo un po’, che conferiscono un’atmosfera oscura. Urla, scricchiolii, sussurri indistinti vi rincorrono nel gioco, facendovi saltare sulla sedia dalla paura. Aggiungeteci l’improvvisa apparizione di una nuvola nera animata oche blocca la porta, rompe le funi, e cerca di farvi del male, e capirete di cosa sto parlando.

A dir la verità, non c’è nulla di straordinario in questo gioco, ma è comunque capace di trasportarvi dal primissimo momento di gioco. Dalla prima all’ultima scena, Haunted Hotel: Charles Dexter Ward vi terrà incollati. Il totale tempo di gioco è circa 4 ore. La fine mi pare un po’ deludente, ma considerando che non è l’ultima parte della serie, e che ci sarà sicuramente un prosieguo, non è poi così male. In generale, Haunted Hotel: Charles Dexter Ward è molto più eccitante degli altri tre episodi, e ci fa sperare che la quinta parte sia pure migliore. Buon divertimento!

Requisiti di sistema

OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7

CPU: 1.0 GHz

RAM: 1024 MB

DirectX: 9.0

Hard Drive: 854 MB


Giochi in Italiano