MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Namariel Legends: Iron Lord gioco
3.9230769230769
13

Namariel Legends: Iron Lord

Genere: Oggetti Nascosti

C'era una volta il regno di Namariel. I regnanti non conoscevano il male finchè degli invasori meccanici occuparono tutto il regno! Il Re venne deposto e il crudele invasore, il Lord di Ferro, salì al potere. Ma c'era ancora speranza. Dovete riportare la gloria al regno e proteggere il vostro buon nome! Risolvete i complessi puzzle e completate i mini giochi! Prendete parte a questa incredibile ricerca e alla fine affrontate il Lord di Ferro! Trovate il suo punto debole in Namariel Legends: Iron Lord!

NAMARIEL LEGENDS: IRON LORD SCHERMATE

NAMARIEL LEGENDS: IRON LORD RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Il prolifico filone del genere Steampunk è in grado di dare ottimi frutti con favolose storie. Possono essere usate in modi svariati inclusi il cinema e la narrativa. Ma a noi interessano i videogiochi. Non staremo a descrivere i moltissimi giochi steampunk già creati. Dobbiamo analizzarne uno intitolato Namariel Legends: Iron Lord. Questo gioco nasce dal famoso Shaman Games. Pare che questo team faccia del suo meglio per raggiungere un buon ritmo di lavoro. Recensiamo quindi il loro nuovo progetto... Read more

La primissima scena del gioco narra la storia di Namariel. Il regno di Namariel era un luogo prospero e sicuro. Nessuno avrebbe detto che una terribile invasione di un esercito, prefetta dall’indovino del regno, sarebbe avvenuta. Ma sofrtunatamente il profeta aveva ragione. Il benessere di Namariel fu rovinato da un dispotico tiranno che si fece chiamare Iron Lord. Con l’aiuto dei suoi sudditi– comandanti umani e un esercito di robot, assalì il regno e lo occupò in poche ore. Le truppe spietate seminarono il panico e la morte tra gli abitanti di Namariel. Il Re fu spodestato e Iron Lord salì al comando. Il destino della famiglia reale e degli abitanti del regno furono distrutti. Tuttavia c’è una persona che puà ristabilire la pace a Namariel e distruggere il despota. E questo qualcuno è il giocatore. L’identità del prescelto è segreta. Ce la terremo per noi per non rovinarvi la sorpresa. Il vostro sentiero è pericoloso, ma adrenalinico al tempo stesso. Dipende molto dalla difficoltà selezionata. “Normale” ed “Expert” possono essere selezionate. Il tutto inizia come un normale gioco di avventura ed enigmi. Poi lentamente diventa chiaro che in questo gioco non ci sono scene con oggetti nascosti. A dirla tutta, apprezziamo molto questo strano ma piacevole cambiamento. Il gioco si concentra sul completamente di svariate ricerche usando diversi oggetti interattivi. Quello che non riuscite a raggiungere saranno presi dal vostro compagno di viaggio meccanico Jim. E’ stato creato da vostro zio. Oltre all’avventura, dovrete anche risolvere numerosi puzzle. Come sappiamo i gusti sono soggettivi.  Tuttavia, gli sviluppatori hanno cercato di variare moltissimo gli indovinelli e i mini giochi, pur avendo una cosa in comune: la semplicità. Non aspettatevi una sfida assurda. Forse solo un paio sono davvero complessi da risolvere. Nel gioco non c’è alcuna mappa, ma due altre cose sono state aggiunte: un suggerimento di direzione e un pulsante speciale che permette di tornare velocemente nel mondo precedente. Un buffo quaderno raccioglie le utili informazioni che troverete. A parte questo, Namariel Legends prepara una sfida aggiuntiva sotto forma di ottenimento di risultati. Ce ne sono 12 in totale. Fate del vostro meglio per ottenerle tutte.

Il gioco non può essere steampunk senza una grafica buona, e questa soddisfa assolutamente le aspettative. La presentazione grafica addirittura le supera! Sia le scene pilota sia i mondi del gioco sono animati e disegnati magistralmente secondo i criteri steampunk. I doppiaggi sono altrettanto buoni, ma la bocca dei personaggi non sta perfettamente al passo. Gli effetti sonori e la musica di sottofondo sono un po’ noiosi, il che è un peccato.

Nonostante qualche neo sulla presentazione audio, la nuova uscita di Shaman Games è molto valida.  Una buona trama, l’orientamento alla ricerca e la presenza di scene con oggetti nascosti sono elementi degni di nota. Provatelo assolutamente.