MultiplayerGiochi per PCGiochi per MacGiochi GratisOnlineOggetti Nascosti
Vampire Legends: La Vera Storia di Kisilova Edizione Speciale gioco
2.5
8

Vampire Legends: La Vera Storia di Kisilova Edizione Speciale

Genere: Oggetti Nascosti

La trama del nuovo eccitante e unico gioco intitolato Vampire Legends: The True Story of Kisilova si basa su eventi realmente accaduti. Sarete i testimoni di una storia d'amore tra vampiri, avvenuta all'inizio del 18esimo secolo nella città di Habsburg. Addentratevi nel mondo dei misteri, preparatevi a svelare tanti segreti. Enigmi affascinanti, complessi mini giochi, colorate ambientazioni e tanto altro vi aspettano in Vampire Legends: The True Story of Kisilova!

VAMPIRE LEGENDS: LA VERA STORIA DI KISILOVA EDIZIONE SPECIALE SCHERMATE

VAMPIRE LEGENDS: LA VERA STORIA DI KISILOVA EDIZIONE SPECIALE RECENSIONE DI DOUBLEGAMES

   
   

Abbiamo già parlato del ruolo dei vampiri nell’era moderna. Il mondo dei giochi ancora una volta ha accolto un nuovo gioco dedicato al problema del vampirismo. Digital Studios (conosciuto anche come O2D Studios),  con quartier generale in Serbia, ha analizzato accuratamente alcuni eventi storici e ha etichettato il loro lavoro come “storia vera”. Vampire Legends: La Vera Storia di Kisilova ci farà iniziare a credere all’esistenza dei vampiri? Fateci provare a rispondere a questa domanda nella seguente recensione... Read more

La trama del gioco è basata su eventi storici che hanno avuto luogo nel villaggio di Kisilova. A quanto pare, il principale antagonista è copiato da Peter Plogojowitz – un abitante di Kisilova che morì nel 1725. Stando al rapporto della polizia, Peter si è trasformato in un vampiro dopo la morte e ha ammazzato 90 contadini.  Pare che gli sviluppatori di O2D fossero affascinati da questa storia e crearono un gioco con oggetti nascosti con elementi di puzzle e avventura. Come dice la storia, La Vera Storia di Kisilova ha luogo in Serbia nel 18esimo secolo. Due specialisti furoni chiamati ad investigare sulle morti misteriose di Kisilova e trovare i motivi della situazione. Vi viene offerto il ruolo di uno dei due. I paesani pensavano che una sorta di nuova epidemia era la responsabile di una mortalità così alta. Ma l’investigazione va di male in peggio, e diventa chiaro che qualcuno cerca di mettervi i bastoni fra le ruote nella vostra ricerca. Chi era lo straniero?  Quale piano voleva portare a termine? Il gioco contiene tutte le risposte, dovete solo trovarle. Oltre alle risposte,  dovete cercare numerosi oggetti che fungono come prove. Rimetteteli insieme per risolvere il caso e trovare il colpevole. Le dimensioni degli oggetti nascosti sono abbastanza grandi.  Non dovete quindi essere una lince per riempire il vostro inventario. Vi vengono date alcune aree da esplorare. I compiti di avventura che richiedono un’interazione tra gli oggetti trovati e altri oggetti devono essere portati a termine in certe location. Nel complesso, non affronterete molte difficoltà durante questi compiti - sono facili da portare a termine. C’è anche una grande varietà di puzzle, diversi e unici, semplici e complessi. Al giorno d’oggi è una cosa rara tra i giochi con gli oggetti nascosti e merita di essere menzionata.

Parliamo ora dell’audio e del video. Gli effetti sonori, la musica di sottofondo e i doppiaggi sono perfetti. Tutti si sposano ottimamente col titolo e producono una piacevole impressione. La presentazione grafica non lascia spazio a critiche. Le caratteristiche dei personaggi sono ben sviluppare e paiono umani. L’unico neo è sull’aspetto visivo, e ha a che fare con le scene principali di inizio, che paiono per lo più abbozzate. Vogliamo dire che appaiono un po’ scialbe rispetto all’ambiente circostante.

Nel complesso, Vampire Legends: La Vera Storia di Kisilova è un gioco con oggetti nascosti molto ben fatto con una grande varietà di puzzle da risolvere e avventure da portare a termine. La storia ci tiene incollati allo schermo fino alla fine. Non importa molto quindi sapere che cosa è successo a Kisilova, ciò che davvero conta è credere alla vicenda di Vampire Legends. Vale davvero la pena provare questo gioco.